Maggiori informazioni su Andrea Miele
Hola ! Ciao sono Andrea Miele amo il mio lavoro e ci metto tutta la mia passione, anni di studio mi hanno portato ad essere un professionista del settore, l'arte del taglio al coltello del Jamon è un culto in Spagna dove dall'allevamento fino alla tavola devono essere rispettati rigidi disciplinari.
​
Al fine di tutelare questa figura professionale in Spagna è nata l'ANCJ Associazione nazionale cortador de Jamon alla quale sono iscritto con orgoglio.
​
Gustare un buon pata negra dipende da molteplici fattori ma il più importante è la mano del cortdor.
​
Affidati ad un professionista e scopri il gusto la storia e l'arte che c'e' dietro un Pata Negra.
Chi sono
Ciao sono Andrea Miele un tagliatore di prosciutto Iberico " Pata Negra " il miglior prosciutto al mondo uno dei pilastri della cultura gastronomica Spagnola e tra i migliori al mondo al pari della Carne di Kobe, le ostriche e il caviale.
Sono un Cortador de Jamon un Sommelier del prosciutto.
Esperienza
2012- ad oggi
Titolare
Ho ideato e gestito una Jamoneria Gourmet, selezionando i migliori pata negra e creando con essi tapas e montadidos per i miei clienti, ho realizzato uno dei migliori locali del sud di Tenerife che ancora oggi vive del lavoro di ricerca fatto, oggi sono in Italia con la speranza di portare questo prodotto nei migliori locali di Roma e non solo.
Ambasciatore per il produttore La Embajada del Jamon.
2011-2012
Studio e Corso taglio del pata negra
Dopo il trasferimento in Spagna mi sono dedicato alla studio e alla pratica del taglio del pata negra, scoprendo un mondo fatto di sapienza culinaria e arte della preparazione dall'allevamento fino al piatto.
2000-2010
Titolar
Ideotore e creatore a Roma di una catena di Fast food dedicati all' Hotdog un prodotto semplice ma che nasconde in se una variegata possibilità di combinazioni, ho sviluppato e ricercato le migliori salse mondiali per rendere un prodotto povero un prodotto Gourmet.